Rassegna gastronomica


 In corsa verso il futuro, prendiamo l'energia del passato attraverso il sapore ricette tradizionali della cucina lodigiana. Gustiamo i sapori che la nostra tradizione conserva e che ripropone attraverso la cucina dei ristoranti aderenti, con i prodotti tipici locali nel décor tradizionale o nuovo lodigiano, dall'antica osteria al ristorante storico, al cascinale o al post moderno di nuova generazione.

 

Menu Classico Rassegna: il cuore della cucina lodigiana attraverso i tradizionali e storici menu presentati dai ristoranti, osterie, trattorie aderenti.

Menu Zucca e Castagne - dal 20 Ottobre al 25 Novembre

Quando in autunno la natura si veste di nuovi colori, quali il marrone e l'arancione, gli chefs lodigiani sono ispirati a creare deliziose e prelibate ricette con zucca e castagne.

Menu Antichi Sapori: ogni 'storico' ristorante è spesso noto per i piatti che lo caratterizzano e che lo rendono unico: gustate una selezione di alcune tradizionali ricette presentate da ogni ristorante.

Opportunità da vivere in compagnia: 

  • Serata "Amica", i Venerdì dal 26 Ottobre al 23 Novembre. SCONTO DEL 10% sul Menu Classico Rassegna per gruppi di sole donne! A tutte le partecipanti un piccolo omaggio.

 

I Vini: nella carta dei vini proposta dal Ristoratore, sono selezionate alcune tra le cantine Lombarde, fra queste la doc. locale delle Colline di San Colombano. 

I Prodotti: Salumi e formaggi non mancano mai, su tutti la mitica Raspadura ed il Pannerone. Tra le ricette, i piatti con la zucca, il risotto alla lodigiana (con salsiccia), arrosti e lessi fra i secondi, e frequente uso del mascarpone lodigiano per i dolci.