Indicazioni stradali Contattaci Condividi

Mét i pé suta el tàul

 

Dal 18 gennaio al 24 marzo i sapori invernali della cucina lodigiana sono al centro della scena con la rassegna gastronomica "Mét i pé suta el tàul".

Torna l'iniziativa proposta dalla Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, in cui i ristoranti aderenti vi condurranno con i loro menù attraverso un vero e proprio "percorso del gusto" per farvi conoscere sapori, tradizioni e cibi della cultura lodigiana proposti nel rispetto della stagionalità dei prodotti.

Antipasti di salumi, risotti, pasta, polenta, secondi piatti e dolci cucinati seguendo diverse ricette tipiche del nostro territorio e accompagnati da una selezione di vini lombardi, tra i quali la DOC locale delle Colline di San Colombano.

Potrete vivere le atmosfere dell'inverno attraverso le visite guidate alla scoperta di Lodi e i suoi tesori, recarvi nelle cantine dove i vignaioli liberi dai lavori della campagna vi racconteranno dei loro vini e presso gli spacci dei salumifici per conoscere i prodotti con le degustazioni guidate.

Consulta la gallery per informazioni sui ristoranti aderenti all'evento.

Gallery