Indicazioni stradali Contattaci Condividi

Festival Della Fotografia Etica

La scelta del Festival di non avere un tema generale per tutte le mostre è sempre stata un'esigenza di semplicità unita alla libertà di scelta.Tuttavia, in ogni edizione si è deciso di dedicare uno spazio di quattro mostre ad uno specifico tema.
Questo ci permette di sfruttare l’approfondimento complessivo e la varietà di linguaggi che solo l’accostamento di più fotografi è in grado di dare.
Il rapporto uomo - mondo animale e il suo futuro è il tema di questa edizione.
Una relazione complessa e sfaccettata che i quattro autori hanno approfondito in modo differente e coinvolgente.

Lo spazio dedicato ad una singola mostra ed autore. E’ lo spazio dedicato a capire a fondo una storia, una tematica, con il dettaglio e il tempo necessario per problemi complessi e delicati.
Storie individuali che diventano un fenomeno sociale di grande impatto collettivo.

Nel Festival del fotogiornalismo Italiano non poteva mancare uno spazio dedicato agli eventi che hanno segnato nell’ultimo anno la cronaca e le vite di così tante persone in un mondo globale e interconnesso.

I fotografi, attraverso queste mostre, ci raccontano di guerre dimenticate, ma atrocemente vive; di nazioni da sempre nemiche che dopo lunghe divisioni cercano nuove strade di riconciliazione.
Vite per sempre segnate dal terrorismo, accanto a scatti di chi ha dato tutto solo perché noi potessimo essere informati dei fatti. Conoscere la realtà per comprenderla e cambiarla, questa è la loro testimonianza

CALENDARIO APPUNTAMENTI 2018